Logo AreaNapoli.it

Mauro furioso: "Chivu mi ha deluso tantissimo, faceva i sermoni e ora difende Bastoni"

Massimo Mauro, ex calciatore di Juventus e Napoli, tra le altre, ha analizzato i fatti di Inter-Juventus focalizzando l'attenzione sul modus operandi di Chivu.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/02/2026 19:02 - Interviste
Mauro furioso: Chivu mi ha deluso tantissimo, faceva i sermoni e ora difende Bastoni

La gara Inter-Juventus fa ancora discutere e non poco. Quello che un tempo veniva definito Derby d'Italia, si è chiuso con la vittoria dei nerazzurri, ma la gara è stata notevolmente condizionata dall'espulsione di Kalulu a causa della simulazione di Bastoni.


PUBBLICITÀ

Ne ha parlato l'ex centrocampista Massimo Mauro, ex di Juventus e Napoli, a Pressing. Nel post gara ha espresso la sua opinione allargando il ragionamento e tirando in ballo l'allenatore dei nerazzurri Cristian Chivu: "Dico che Chivu è la persona che mi ha deluso tantissimo - sottolinea Mauro -. L'arbitro può sbagliare, il calciatore può simulare, però l'allenatore io lo stavo seguendo, i suoi sermoni degli ultimi due mesi mi piacevano tantissimo".


PUBBLICITÀ

Poi Mauro è andato all'attacco: "Chivu aveva un'occasione storica, quella di dare senso a quelle parole, ovvero dire Bastoni ha simulato e poi sbagliato a chiedere l'espulsione ed esultare. Invece cosa fa? Parla male di Kalulu dicendo che doveva tenere le mani a posto. Allora onestamente - ha concluso l'ex calciatore - mi sono cadute le braccia a sentire quelle cose, dopo due mesi che lo seguivo pensando finalmente di aver trovato un allenatore che parla di sport".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette