Logo AreaNapoli.it

Matri ricorda: "Mai vissuta una esperienza così, Conte mi prese in giro"

Alessandro Matri, ex attaccante, ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi su Antonio Conte e Massimiliano Allegri.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/09/2025 11:15 - Interviste
Matri ricorda: Mai vissuta una esperienza così, Conte mi prese in giro

Antonio Conte, dopo avere vinto tanto in Italia con Juventus e Inter, si è ripetuto anche a Napoli portando a casa uno scudetto alla sua prima stagione nel capoluogo campano. Chi conosce bene il tecnico salentino è Alessandro Matri, i due hanno lavorato insieme.


PUBBLICITÀ

Alessandro Matri, ex attaccante di Juventus e Milan, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport alcune sue esperienze con i tecnici Antonio Conte e Max Allegri: "Un ricordo di Antonio Conte? Penso a una tournée in USA. Mai vissuto un’esperienza così: 100% di umidità, 40 gradi e noi ancora col jet lag. Conte ci mandò subito in campo, un po’ ho retto ma avevo i battiti sopra i 200 e mi fermai con i brividi. Antonio mi prese in giro: 'Mi avevano detto che avevi gli attributi...'. Col tempo mi sono abituato: Vidal e Marchisio reggevano meglio di tutti, io e Toni chiudevamo il gruppo".


PUBBLICITÀ

"Come metodi anche Gasperini era tosto, ma prima e dopo Philadelphia non sono mai svenuto. Allegri? Ridere tanto, ma anche altro... A Cagliari il primo anno giocavo sempre 20’. A Lecce mi fece entrare con Lazzari nel finale quando eravamo già sotto per 2-0 e nel post partita se la prese con noi due per la sconfitta. Chiesi lumi a Landucci, il suo vice, che mi rispose 'Fa così perché vi vuole bene'. Alla Juventus ci rimasi male quando mi mandò in tribuna in finale di Champions: avevo appena segnato in finale di Coppa Italia, pensavo di andare almeno in panchina. Invece io e Pepe restammo fuori e ci consolammo bevendo e mangiando. Un giorno forse Max mi spiegherà...", ha sottolineato Matri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette