Logo AreaNapoli.it

Marolda: "Napoli, puoi vincere lo Scudetto. Mossa (per me) sbagliata di Conte"

Il Napoli è pienamente in corsa per la conquista dello Scudetto. Ne ha parlato Francesco Marolda, decano dei giornalisti campani, a Televomero.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

17/02/2025 23:54 - Interviste
Marolda: Napoli, puoi vincere lo Scudetto. Mossa (per me) sbagliata di Conte

La lotta per la conquista dello Scudetto è più viva che mai. Il Napoli ha due punti di vantaggio sull'Inter seconda, ma occhio anche all'Atalanta. La compagine di mister Gian Piero Gasperini, nonostante il deludente pareggio interno col Cagliari, è a meno cinque dalla vetta.


PUBBLICITÀ

Il decano dei giornalisti campani, Francesco Marolda, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Il bello del calcio, programma in onda sulla emittente televisiva campana Televomero: "Nelle ultime quattro partite l’Inter ha totalizzato quattro punti. Un aspetto che va considerato positivo è il fatto che le due avversarie del Napoli, Inter e Atalanta, in questo momento della stagione hanno avuto una flessione. Inoltre, gli azzurri hanno chiuso questo periodo con due punti di vantaggio, anziché uno, sui campioni d’Italia. Quest'aspetto deve dare coraggio al Napoli".


PUBBLICITÀ

"Recuperando i calciatori e sfruttando il calendario difficile dell’Inter, gli azzurri non devono avere paura e devono uscire dall’ipocrisia: mancano 13 gare al termine della stagione e per 17 giornate il Napoli è stato in testa al campionato, bisogna dire che lo Scudetto si può vincere e andare avanti. Se si gioca con leggerezza e si compatta l’ambiente intorno a un obiettivo serio, non la Conference League, io penso che il Napoli possa riuscire a vincere il campionato".

"Il 3-5-2 visto a Roma? Mi auguro che questo modulo non venga più utilizzato, lo schema prevederebbe una spinta offensiva dei laterali che però io sabato pomeriggio non ho visto. È stata una negazione del concetto tattico. Anche la scelta di mettere Politano a sinistra, dopo l’uscita di Mazzocchi, non mi ha convinto. Io avrei fatto altro", ha sottolineato Francesco Marolda.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette