Marino: "Dopo Italia-Macedonia Gravina mi telefonò. Fece una proposta a me e Marotta"

Ai microfoni di Sportitalia l'ex dirigente Pierpaolo Marino ha raccontato un retroscena su Gabriele Gravina.
Dopo la disfatta dell'Italia contro la Bosnia ci si interroga su quale sarà il futuro del calcio italiano. Innanzitutto si ripartirà con un nuovo presidente federale. Gabriele Gravina ha dato le sue dimissioni otto anni dopo otto anni conditi da due mancate qualificazioni ai Mondiali.
Marino e il retroscena su Gravina
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Pierpaolo Marino ha rivelato un aneddoto proprio sull'ormai ex capo della FIGC: "All'indomani della penultima eliminazione dell'Italia contro la Macedonia del Nord mi ha telefonato Gabriele Gravina quando ero ancora direttore dell'Udinese. Mi ha detto: "Pierpaolo guarda ho pensato che dobbiamo fare una commissione per le riforme per rinnovare il calcio e per renderlo così più competitivo". Voleva mettere i direttori sportivi in ruolo centrale visto che sono quelli che hanno la maggiore esperienza".
"Poi mi ripete: 'Abbiamo pensate a te e Marotta. Mi dai la disponibilità senza lasciare i vostri club?'. Io ho detto di si anzi mi chiamò subito Marotta e mi parlò di questo progetto dove eravamo d'accordo. Io e Beppe abbiamo fatto il corso di Coverciano insieme nel 1980, eravamo i più giovani. Poi Gravina mi ha ritelefonato dopo una settimana dicendomi che stavano andando avanti nel progetto. Da quella telefonata non si è fatto più sentire" ha aggiunto l'ex dirigente di Napoli e Udinese.






No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


