Logo AreaNapoli.it

Marino clamoroso: "Osimhen? Dubbio sul Galatasaray, potrebbero esserci due club dietro"

"La clausola secondo me è giusta per il valore internazionale dell'attaccante nigeriano", ha spiegato l'ex direttore generale del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/07/2025 19:33 - Interviste
Marino clamoroso: Osimhen? Dubbio sul Galatasaray, potrebbero esserci due club dietro

Ai microfoni della trasmissione "Nonsolomercato", in onda su Rai 2, il dirigente Pierpaolo Marino, ed direttore generale del Napoli, ha parlato della possibile cessione dell'attaccante nigeriano Victor Osimhen dal club partenopeo ai turchi del Galatasaray.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole a dir poco clamorose: "La clausola secondo me è giusta per il valore internazionale di Osimhen. E' uno dei pochi, 10 al mondo, che possono spostare gli equilibri di una squadra da non vincente a vincente. Il mio dubbio è: le squadre turche hanno sempre incentivato sugli ingaggi faraonici ai calciatori, ma non hanno mai pagato tanto i cartellini dei giocatori. Ora si dice che il Galatasaray possa pagare la clausola al Napoli per Osimhen. E il mio dubbio è: se il giocatore andasse lì, è possibile che l'operazione sia mirata ad aggirare la clausola rescissoria per l'Italia e a portarlo qui fra un anno al prezzo della clausola valida oggi per estero? Il mio dubbio penso sia abbastanza fondato. Sarei curioso di vedere dove andrà fra un anno. Se sto dicendo che dietro al Galatasaray c'è una società? Sì, italiana, secondo me. Può essere anche fantasia, ma siccome Juventus e Milan sono interessate, penso a una strategia così intelligente".


PUBBLICITÀ

Ed inoltre ha aggiunto: "La clausola anche per l'Inghilterra è alta, soprattutto è alto l'ingaggio di Osimhen. Le inglesi danno ingaggi più alti, ma sembrerebbe che il Galatasaray arrivi a 15 milioni netti, anche per le inglese è difficile arrivare a quella offerta lì".

Su Darwin Nunez: "Non andrei a rischiare tanti milioni per farlo riscattare da una annata storta, anche perché c'è Lukaku. L'operazione Lucca per me è giusta, poi se aggiungi Ndoye e Lang hai migliorato molto la squadra. Non andrei a investire, per come la vedo io, sull'attaccante del Liverpool che potrebbe essere ad alto rischio economico".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette