Logo AreaNapoli.it

Marino: "Chi serviva al Napoli a gennaio? Faccio un nome, Okafor non è pronto"

"Calendario delle prossime gare? È favorevole a patto che il Napoli non si perdano punti con le piccole", ha sottolineato l'ex direttore generale azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/03/2025 21:00 - Interviste
Marino: Chi serviva al Napoli a gennaio? Faccio un nome, Okafor non è pronto

Nel corso della trasmissione "Il bello del calcio" su Televomero, è intervenuto l'ex direttore del Napoli, Pier Paolo Marino. Queste le sue parole: "Non si può dire che il mercato di gennaio non abbia inciso in negativo, Okafor non era un elemento pronto a sostituire Kvara in panchina".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Nomi? Servivano elementi pronti, come un Thauvin dell’Udinese. Inoltre, si è perso troppo tempo su obiettivi non raggiungibili. Un’altra analisi riguarda le sostituzioni ritardate di Conte: il Napoli deve utilizzare i cinque cambi come fanno tutti, a partire dal 10′ della ripresa. Altrimenti si arriva a fine gara con l’avversario che ha mezza squadra fresca per metà e tu che hai tutti i calciatori stanchi. Conte deve sfruttare le sostituzioni come un’opportunità, non come mossa della disperazione. Contro squadre chiuse servono giocatori che saltano l’uomo, creano superiorità numerica e facciano gol e assist. Sarei curioso di vedere i dati relativi a quando c’era Neres a disposizione".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Calendario delle prossime gare? È favorevole a patto che il Napoli non si perdano punti con le piccole, giocando come a Venezia senza il fuoco dentro. I veneti andavano messi sotto e si doveva fare risultato, il secondo tempo disputato ieri non è stato un degno seguito del primo. Milan? Gli azzurri faranno una grande partita, ma bisognerà vedere come ci si comporterà con formazioni che si chiudono. Il recupero di David Neres è fondamentale per quel tipo di partite”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette