Logo AreaNapoli.it

Marino: "Capisco più Spalletti che ADL. La verità sul futuro di Conte e il centro sportivo"

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Radioclub91.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/05/2025 14:51 - Interviste
Marino: Capisco più Spalletti che ADL. La verità sul futuro di Conte e il centro sportivo

Direttore sportivo che ha visto vincere il primo Scudetto del Napoli e, poi, l'ha anche accompagnato nella rinascita, partendo dalla Serie C fino all'Europa. Pierpaolo Marino ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra nel corso del suo intervento ai microfoni di Radioclub91.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole alla trasmissione 'Il Calcio Parlato', dove ha parlato del libro di Luciano Spalletti e il suo rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis: "Io ci sono passato per una diatriba con Aurelio, con lui queste cose succedono. Spalletti per me è un amico, nel lavoro è corretto, anche dal punto di vista aziendale ha sempre fornito la massima sinergia. In questa vicenda capisco più Spalletti che De Laurentiis.  Anche io sono andato via dopo che in 5 anni avevo portato il Napoli dalla C in Europa, rompendo il contratto, cosa che non è da tutti, mettendo davanti a tutto la dignità".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Il centro sportivo? De Laurentiis era molto indeciso anche ai tempi in cui io presi la situazione di petto con la famiglia Coppola per Castel Volturno. L’ho inaugurata senza un’inaugurazione ufficiale, altrimenti ci sarebbero voluti 3 anni! Forse il club non sente neanche l’esigenza di investire in un centro sportivo di proprietà".

"Il futuro di Conte? La verità è che De Laurentiis è sicuramente soddisfatto del lavoro di Conte e della squadra quest’anno, quindi credo che l’allenatore e il presidente si sederanno a tavolino per pianificare la prossima stagione". 

Dopodichè, un commento sulla campagna acquisti: "Quella estiva è stata perfetta, quella di gennaio un po’ meno. C’è bisogno di comprare 6-7 giocatori per un’annata che vedrà il Napoli impegnato anche in Europa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette