Logo AreaNapoli.it

Marianucci, l'ex allenatore: "Fortissimo! Può fare due ruoli, diventerà titolare dell'Italia"

L'ex allenatore della Pro Sesto ha dichiarato: "Ottima scelta da parte del suo agente. Poi, in questo momento, non c'è una società migliore di Napoli".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/06/2025 23:50 - Interviste
Marianucci, l'ex allenatore: Fortissimo! Può fare due ruoli, diventerà titolare dell'Italia

Francesco Parravicini, ex allenatore di Luca Marianucci ai tempi della Pro Sesto, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto del Napoli. “Due anni è venuto alla Pro Sesto per fare l’alternativa, questo per far capire il grande percorso che ha fatto Luca. Anche se tutto questo non mi sorprende. Sin dal primo giorno di allenamento, infatti, ho pensato che avesse tutto per diventare un giocatore top: fisicamente fortissimo, fortissimo muscolarmente, grandissima personalità, ottima velocità e, visto un grandissimo difensore, una grande tecnica".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "La scelta di Mario Giuffredi come agente, molto vicino al Napoli, ha aiutato tanto per il suo passaggio nel team partenopeo. Lui ha tanta sicurezza, questa è una cosa positiva ma anche un po’ superficiale. Anche se con Conte toglierà sicuramente questa caratteristica. Nonostante la stazza, alto 1.90, ha davvero un ottimo livello tecnico: potrebbe giocare anche a centrocampo, come Desailly. Sono sicuro che diventerà titolare dell’Italia".


PUBBLICITÀ

"Giusto che venga a fare la riserva nel Napoli? Ma è normale che, visto che è giovane ed arrivato dall’Empoli, non parta titolare, ma lui con Conte migliorerà sicuramente. Penso che comunque lui diventerà titolare. Ottima scelta da parte del suo agente. Poi, in questo momento, non c'è una società migliore di Napoli. Poi ha 20 anni e, dunque, deve migliorare in tutto. In un mese di ritiro già migliorerà in tutto. Ha bisogno di avere un fisico asciutto, ma con Conte non ci saranno problemi”. Nel giro di poco può diventare un titolare del Napoli", riferisce l'ex tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette