Logo AreaNapoli.it

Marianucci, l'ex allenatore: "È più forte di Comuzzo e ha qualcosa di Van Dijk"

Francesco Parravicini, ex allenatore di Luca Marianucci, è intervenuto ai microfoni di Radio Capri e ha parlato del futuro difensore del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/03/2025 13:08 - Interviste
Marianucci, l'ex allenatore: È più forte di Comuzzo e ha qualcosa di Van Dijk

Francesco Parravicini, ex allenatore di Luca Marianucci, è intervenuto ai microfoni di Radio Capri, nel corso della trasmissione 'Bordocampo - II Tempo', e ha parlato del futuro difensore il Napoli: "Caratteristiche? È un giocatore fortissimo e ha tutto per diventare un top, non mi stupirei se tra qualche anno diventasse un top anche in chiave la Nazionale".


PUBBLICITÀ

"Ha struttura e tecnica - prosegue Parravicini - è forte muscolarmente ed è veloce. Inoltre ha una grande sicurezza, è il classico livornese, è un napoletano del Nord (ride; ndr). Fumantino? No, ha una forte personalità, è un po’ strafottente. Ciò è un punto di forza ma a volte può diventare un difetto perché gioca con così tanta sicurezza che può incappare in qualche errore come mi è capitano l’anno scorso quando l’allenavo".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Simile a Koulibaly? Lo vedo poco simile a Koulibaly. Secondo me, facendo le dovute proporzioni, ha qualcosa di Van Dijk perché l’olandese ha questa grandissima fisicità abbinata a tecnica e velocità. Marianucci ha queste stesse caratteristiche. Non a casa l’anno scorso l’ho provato anche in mezzo al campo. Inoltre ha anche Marianucci il lancio lungo e il cambio gioco come Van Djik".

Ha, poi, commentato le cifre dell'operazione: "Questa valutazione di 9 milioni non è alta perché è un 2004 e il panorama di difensori italiani è povero, quindi il Napoli si è mosso in anticipo. Giusto mollare Comuzzo a 40 milioni? Il Napoli non ha fatto bene, ha fatto benissimo. La società partenopea non sbaglia mai queste operazioni".

"Comuzzo vale davvero 30 milioni più di Marianucci? No, per me Marianucci è il profilo più forte che c’è in circolazione tra i giovani, è superiore a Comuzzo. Queste sono tutte cose che gli ho detto ma ripeto se tra due anni fosse titolare in Nazionale non mi sorprenderei". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette