Logo AreaNapoli.it

Marcolin: "Il risultato migliore di Atalanta-Inter e le novità nel Napoli. Neres dovrà sudare per giocare"

"Nelle ultime due gare Conte si è costruito varie soluzioni in più rispetto al passato", ha spiegato l'ex calciatore del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/03/2025 17:05 - Interviste
Marcolin: Il risultato migliore di Atalanta-Inter e le novità nel Napoli. Neres dovrà sudare per giocare

Dario Marcolin, ex calciatore azzurro e commentatore di Dazn, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Il Napoli ieri ha giocato impostando con la difesa a 4 ma in fase difensiva si metteva a tre. La posizione vera che cambia è quella di Raspadori che non gioca largo a sinistra ma vicino a Lukaku".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Questo modulo è un gioco più posizionale del 4-3-3 precedente, ci sono più ruoli che cambiano. Anche con Gilmour guadagni in geometrie ed è meno assaltatore di Anguissa, con McTominay che si inserisce ancora di più di prima. Il secondo gol è un po’ il manifesto di come gioca il Napoli. Di certo la presenza di Raspadori consente a Lukaku di non essere solo, con il belga che è quasi più rifinitore, con 8 assist, che di attaccante, anche perché l’ex Sassuolo si butta sempre negli spazi. In questo momento queste due punte sono abbastanza intoccabili, Raspadori ha segnato 3 gol in 4 gare, quindi non credo che il rientro di Neres, almeno per ora, cambierà qualcosa".


PUBBLICITÀ

"Neres dovrà sudare le sette camicie per convincere Conte e tornare a schierarlo da titolare. Novità? Nelle ultime due gare Conte si è costruito varie soluzioni in più rispetto al passato, penso a Gilmour, a Raspadori ma anche a Spinazzola che per ora ha superato nelle gerarchie Olivera. Domenica c’è uno scenario interessante: con Venezia-Napoli e Atalanta-Inter c’è la possibilità che gli azzurri siano primi e che le distanze tra le tre si accorcino. Nelle ultime 7 gare, non dimentichiamolo, il Napoli sulla carta ha un calendario meno difficile. Atalanta-Inter come deve finire? C’è una regola, il risultato migliore è il pareggio, con il Napoli che guadagnerebbe due punti", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette