Logo AreaNapoli.it

Marcolin: "Il Napoli si prepara alla sfida Scudetto. McTominay titolare? La decisione..."

Dario Marcolin, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare di alcuni tematiche che riguardano la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/09/2024 10:24 - Interviste
Marcolin: Il Napoli si prepara alla sfida Scudetto. McTominay titolare? La decisione...

Dario Marcolin, ex calciatore del Napoli e opinionista DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione 'Marte Sport Live', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Il Napoli che giocherà in Sardegna domenica affronterà un Cagliari che gioca molto sull’intensità, con un 3-5-2 che gioca molto sulle posizioni. Peraltro, in casa i sardi giocano con ritmo diverso, cercano di fare la partita, al di là dell’avversario che trovano di fronte. Il Napoli dovrà avere un livello fisico alto per poter tirare fuori le proprie qualità tecniche. Insomma non è partita morbida e leggera, ma ad alta intensità".


PUBBLICITÀ

In questo momento i rossoblù - continua Marcolin - sono una squadra che ha entusiasmo. Per gli azzurri è già un test importante in una trasferta difficile. È chiaro che rispetto alla gara col Parma devi fare passi in avanti, hai Lukaku finalmente a disposizione e altri elementi da inserire. È la classica partita che ti dà insidie perché il Cagliari ha fame: è una gara difficile più di testa che dal punto di vista tecnico. Sono certo che Conte sta battendo in questi giorni proprio sulla testa, perché a parità di condizione mentale è chiaro che il Napoli è molto più forte".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "McTominay titolare? Credo che la decisione di Conte sia di farlo giocare subito, vediamo come si va ad inserire in questo centrocampo, le aspettative su di lui sono alte ma il campo emetterà il verdetto. C'è da trovare l’affiatamento con i compagni, il Napoli è ancora un cantiere aperto, non è più il Napoli di Spalletti, avendo maggiore fisicità. Con questa rosa il Napoli deve puntare a stare nelle prime tre squadre, è attrezzato e senza coppe può fare un lavoro specifico ed avere vantaggi rispetto alle altre squadre di vertice".

"Se il Napoli vince a Cagliari dà già un segnale al campionato. Questa gara può darti certezze alla vigilia della sfida con la Juventus: vincendo in Sardegna quella di Torino diventa già una sfida scudetto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette