Logo AreaNapoli.it

Marchetti: "Può essere l'ultimo anno di Conte a Napoli. Vi spiego come stanno le cose"

L'esperto di mercato di Sky Sport ha parlato dell'attuale allenatore del Napoli e del suo futuro in Campania.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

13/11/2025 23:43 - Interviste
Marchetti: Può essere l'ultimo anno di Conte a Napoli. Vi spiego come stanno le cose

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Forza Napoli Sempre', condotta dai colleghi Dario Sarnataro e Gianluca Gifuni.


PUBBLICITÀ

Cosa sta accadendo nel Napoli

"Conte in permesso per una settimana? Se il Napoli non avesse perso 2-0, non se ne sarebbe accorto nessuno. Il problema non è che Conte abbia concordato dei giorni liberi, perché è una prassi, specie per i club inglesi; è successo anche in Italia: pure Allegri l'ha già fatto. Ciò che rende eccezionale la situazione è quanto successo a Bologna, compresa la conferenza stampa del mister. Questa vacanza, questa pausa di Conte è stata decisa da prima, e magari farà bene a tutti, permettendo di staccare la spina e prendere le distanze, emotivamente parlando, da una cocente delusione. Al netto di tutto, comunque, la cosa fa rumore e di questo non si deve meravigliare nessuno, il Napoli per primo".


PUBBLICITÀ

Può essere l'ultimo anno di Conte

"Questo è l'ultimo anno di Conte a Napoli? Può essere, sì. Lo abbiamo pensato tutti, quando è arrivato in Campania, perché solitamente non si trattiene molto. Ci preoccupavamo del rapporto con De Laurentiis, che invece è molto buono. Di solito, Conte spinge al massimo la squadra ed arriva ad un punto di collisione: pretende tantissimo da se stesso, ma molto anche dai giocatori e dalla società, da chi gli sta intorno, e non tutti riescono a tenere il passo. Sul breve tempo è un grande acceleratore, ma non sappiamo mai cosa possa fare sul lungo periodo".

"E' successo varie volte - ricorda - di vederlo andare via, anche in modo consensuale. Non penso che siamo arrivati ad un punto simile nel Napoli, però in altre occasioni ha agito così. Ho apprezzato moltissimo il tweet di De Laurentiis che ha ribadito pieni poteri all'allenatore, perché proprio questa variabile, in passato, l'abbiamo ritenuta esplosiva e, invece, è quella che sta equilibrando la situazione", conclude Marchetti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette