Logo AreaNapoli.it

Marchegiani: "Napoli? Quando vedremo questi tre al massimo, potrà infastidire l'Inter"

Luca Marchegiani, ex calciatore, ha parlato del Napoli e del tema delle coppe europee nel corso della sua intervista rilasciata al Corriere dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/09/2024 12:10 - Interviste
Marchegiani: Napoli? Quando vedremo questi tre al massimo, potrà infastidire l'Inter

Luca Marchegiani, ex calciatore e opinionista Sky Sport, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport e ha parlato dell'impegno delle squadre italiane nelle coppe europee, soffermandosi anche sul Napoli: "Questa Champions è un’incognita per tutti. I due turni in più a gennaio arrivano in un periodo dell’anno che le squadre utilizzano per ritrovare le energie e rimettersi in condizione. Può complicare un po' i piani dal punto di vista della programmazione. Però va anche detto che si tratta di squadre abituate a gestire il doppio impegno: più che uno svantaggio per le cinque italiane che partecipano, può esserci un vantaggio per gli altri".


PUBBLICITÀ

"E penso a Conte: nel momento in cui deve entrare nella testa e nelle gambe dei giocatori, se può farlo con tutta la settimana di lavoro davanti, lo fa meglio e più velocemente".

Ha, poi, sottolineato: "Questo Napoli può insidiare l'Inter? I nerazzurri sono partiti forti e hanno confermato le mie aspettative. Sicuramente sono migliorati: hanno qualche alternativa in più e consapevolezza. Si vede da come approccia e gestisce le partite. L'Inter è davanti a tutte. Il Napoli ha fatto un mercato strepitoso, pur avendo perso il giocatore più forte che aveva. Quando vedremo Gilmour, McTominay e Lukaku al 100%, potrà giocarsela per i primi posti. Probabilmente è quella che può dare più fastidio all’Inter".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette