Logo AreaNapoli.it

"Maradona o Pelè, chi è il più forte?". Mazzone spiazzò tutti in radio

Carletto Mazzone, indimenticato allenatore tra le altre della Roma, si espresse su uno degli argomenti più divisivi: chi è stato il calciatore più forte della storia?


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

13/08/2024 18:23 - Interviste
Maradona o Pelè, chi è il più forte?. Mazzone spiazzò tutti in radio

Maradona o Pelé, chi è stato il calciatore più forte della storia? La critica e i tifosi di tutto il mondo si sono spesso divisi su questo argomento, ognuno ha il suo preferito. Una volta chiesero a Carletto Mazzone, in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, se Diego Armando Maradona fosse stato più grande di Pelé. E lui rispose senza pensarci su due volte: "Penso di sì, ritengo sia Maradona il più forte perché l'argentino ha fatto la differenza nel calcio più difficile di sempre, quello degli anni 80 in Serie A. Fosse rimasto in Argentina ne avrebbe fatti dumila de gol, non mille", concluse con il suo meraviglioso accento romano, da persona saggia.


PUBBLICITÀ

Lo scrive la pagina di facebook "DIEGOpedia" che poi aggiunge: "Riposa in pace mister, da maradoniani ricordiamo sempre le tue sfide con il Lecce di Barbas e Pasculli argentini come Diego". 

Mazzone era conosciuto con il soprannome di Sor Carletto o Sor Magara proprio per via del caratteristico e spiccato accento romanesco. Detiene il record di panchine in Serie A, con 792 partite (797, tra queste alcune alla guida del Napoli e calcolando anche 5 spareggi), nonché il primato di presenze ufficiali in panchina, con 1278. Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette