Logo AreaNapoli.it

Manchester City, Guardiola ammette: "Kevin De Bruyne è insostituibile"

Il tecnico spagnolo ha nuovamente sottolineato l'importanza che aveva Kevin De Bruyne nello scacchiere del Manchester City.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/06/2025 14:50 - Interviste
Manchester City, Guardiola ammette: Kevin De Bruyne è insostituibile

Dopo la vittoria del Manchester City all’esordio nel Mondiale per Club contro i marocchini del Wydad Casablanca, il tecnico spagnolo, Pep Guardiola, ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando le difficoltà ambientali e l’adattamento dei nuovi innesti.


PUBBLICITÀ

"Faceva molto caldo e avevamo in campo diversi giocatori nuovi. La prima partita è sempre importante: abbiamo cominciato bene, poi abbiamo perso qualche pallone di troppo", ha spiegato il tecnico catalano. Tra i protagonisti citati da Guardiola c'è anche Rodri, tornato in campo dopo l’infortunio. "Ha giocato 30 minuti e deve procedere per gradi. Vorrebbe fare di più, ma questo è solo il primo passo. La mente vuole tutto subito ma il corpo ha bisogno del suo tempo per tornare al meglio: è un processo fondamentale”.


PUBBLICITÀ

L’allenatore dei Citizens ha elogiato anche l’ambiente sugli spalti americani: "Ricordo la nostra prima tournée negli Stati Uniti: c’era poca gente. Ora invece ci sono tante maglie azzurre, sempre di più. È bellissimo da vedere".

Infine, Guardiola ha parlato di due dei talenti più attesi: "Foden? Sarà importante e avrà un nuovo ruolo, ma ci sono tante maglie da distribuire e dobbiamo trovare gli equilibri. Cherki? Kevin De Bruyne è insostituibile, lo sappiamo, ma Rayan ha qualità incredibili vicino all’area, una visione di gioco notevole e tante altre doti. Era solo il suo primo match, in condizioni molto, molto difficili. Sono davvero felice che sia con noi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette