Logo AreaNapoli.it

"Manchester City a fine ciclo, sarà rivoluzione". La bomba di Guardiola spiazza tutti

"Negli anni scorsi siamo stati una grande squadra, in questa stagione per molti motivi non lo siamo", ha ammesso il tecnico del City.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/02/2025 17:18 - Interviste
Manchester City a fine ciclo, sarà rivoluzione. La bomba di Guardiola spiazza tutti

L'eliminazione del Manchester City dalla Champions League fa rumore anche se è arrivata per mano del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Lo squadrone inglese, che ha vinto la Champions nel 2023, non è più brillante come all'inizio della gestione di Pep Guardiola che ora dovrà fare delle riflessioni.


PUBBLICITÀ

Per tanti media inglesi "il Manchester City è a fine ciclo è ci sarà la rivoluzione", ma a quanto pare non è così. Al termine dei 90 minuti al Bernabeu, Pep Guardiola ha accettato la sconfitta e ha ammesso di aver meritato l'eliminazione dalla Champions. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Negli anni scorsi siamo stati una grande squadra, in questa stagione per molti motivi non lo siamo".


PUBBLICITÀ

Poi la bomba sul suo futuro che spiazza tutti perché lo spagnolo ammette che la squadra è a fine ciclo, ma lui vuole andare avanti alla guida di questo club. Dunque non si muoverà da Manchester: "Abbiamo ottenuto qualcosa di unico nel nostro Paese, ora dobbiamo concentrarci sulla qualificazione tra le prime quattro o cinque squadre del campionato. Fine di un ciclo? Forse sì. Le cose non sono eterne, ci sono giocatori che hanno un'età, non tutto dura per sempre. Se ho la forza di continuare? Sì, sì, voglio continuare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette