Logo AreaNapoli.it

Malfitano punge Conte: "Che piagnisteo ieri in conferenza! Ha detto una cosa che non si può sentire"

La critica di Mimmo Malfitano nei confronti di Antonio Conte. Il noto giornalista pungola il mister per le sue parole prima di Copenaghen-Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

20/01/2026 12:24 - Interviste
Malfitano punge Conte: Che piagnisteo ieri in conferenza! Ha detto una cosa che non si può sentire

Mimmo Malfitano non le manda a dire ad Antonio Conte. Il noto giornalista campano, ospite abituale di Mimmo Malfitano durante la trasmissione 'Forza Napoli Sempre', condotta da Gianluca Gifuni e Dario Sarnataro su Radio Marte, parla delle ultime dichiarazioni del mister azzurro.


PUBBLICITÀ

"Solito piagnisteo di Conte in conferenza"

"Ieri - ammette Malfitano - ho ascoltato con interesse la conferenza stampa di Antonio Conte che anticipava la partita di oggi contro il piaciuto fino ad un certo punto Copenaghen, e devo dire che fino ad un certo punto mi è piaciuta. D'un tratto, però, l'allenatore ha fatto il solito piagnisteo: non può parlare di calendario, con un Napoli che è stato strutturato per tre competizioni! Hanno sbagliato il mercato? E ha patito tanti infortuni... Il mercato è stato sbagliato parzialmente, ma mi soffermerei soprattutto su come stia oggi la squadra. Ad agosto non avresti preso Hojlund, se avessi avuto la piena convinzione che Lucca potesse sostituire davvero Lukaku".


PUBBLICITÀ

Malfitano: "Certe lamentele sono inascoltabili" 

"Quando si lamenta del calendario - aggiunge - io non posso sentire queste cose... Inter, Juve: tutte le squadre impegnate in Europa hanno lo stesso calendario! L'Inter gioca col Pisa, tra una gara e l'altra? Ad agosto, quando è stato fatto il calendario, chi lo sapeva? In estate, il Napoli è stato strutturato con 180 milioni di investimenti per giocare e competere su ogni fronte. In tutte le 'griglie' di inizio stagione, il Napoli era indicato ai primi posti con l'Inter. Ad agosto, nessuno aveva parlato di mercato sbagliato, quindi valutiamo anche la gestione", conclude l'opinionista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette