Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "Il Napoli ha un solo modo per vincere lo scudetto. Partita più pericolosa? Lecce"

"Il Torino è una squadra combattiva, pericolosa lì davanti ma il Napoli ha valore molto superiore", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/04/2025 18:55 - Interviste
Malfitano: Il Napoli ha un solo modo per vincere lo scudetto. Partita più pericolosa? Lecce

Mimmo Malfitano, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Quest'anno il Napoli è stato convincente ed ha vinto partite in modo tondo al massimo 5 volte, ora la strada da percorrere per vincere è soltanto una: vincere tutte e 5 le partite rimaste per avere in mano il proprio destino".


PUBBLICITÀ

"Occorre sposare la filosofia offensiva, basta calcoli, basta proteggersi quando si è passati in vantaggio di un solo gol. La scelta di Raspadori ed Anguissa dal 1' sembra andare in questa direzione, spero che si comincerà così contro il Torino: tattiche rinunciatarie non sono ammissibili nelle ultime 5 gare. Voglio vedere una squadra determinata e vogliosa di stimolare sportivamente l'avversario. Per farlo occorre carattere e condizione fisica: se non accadrà, significa che mancherà una delle due condizioni", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

"Il Torino è una squadra combattiva, pericolosa lì davanti ma il Napoli ha valore molto superiore ed ha un obiettivo che può fare la differenza: al Torino serve conservare il 10° posto per i proventi dal piazzamento Serie A, ma il Napoli deve vincere per lottare per lo scudetto. La partita più pericolosa è quella col Lecce che deve salvarsi, trasferta insidiosa. Il Parma potrebbe essere già salvo quando lo incontreremo. Basta calcoli! Servono 15 punti su 15!", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette