Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "Conte indifendibile, ma capisco la reazione. So come finirà con Lang"

Mimmo Malfitano, storico giornalista, ha fatto il punto sul Napoli di Antonio Conte tra campionato e calciomercato invernale che sta entrando nel vivo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 17:51 - Interviste
Malfitano: Conte indifendibile, ma capisco la reazione. So come finirà con Lang

Mimmo Malfitano, decano dei giornalisti partenopei e firma storica de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato i principali argomenti che tengono banco in casa Napoli tra i "postumi" della sfida contro l'Inter a San Siro, la squalifica di Antonio Conte, che con il Parma al Maradona non sarà in panchina ed ovviamente il calciomercato.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di Radio Marte l'analisi parte proprio dalle prime operazioni di mercato: "Non mi meraviglia il mancato arrivo di Raspadori a Napoli, ero sicuro non sarebbe venuto. Maldini? Non credo sia un giocatore da Napoli. Lang? Secondo me verrà confermato per necessità. Lukaku e De Bruyne? Per questa stagione non potranno dare praticamente niente. Sull’arbitraggio di Doveri non c’è nulla da dire, non ha sbagliato. Conte è indifendibile, la sua reazione va punita e il tecnico lo sa bene. Poi capisco che la reazione impulsiva possa esserci, probabilmente è montata da mercoledì, per le vicende e gli errori arbitrali di Napoli-Verona".


PUBBLICITÀ

Inoltre ha commentato quanto accaduto sui campi di Serie A in relazione alle decisioni arbitrali non sempre coerenti: "Le interpretazioni arbitrali sono poco omogenee: per esempio in Juve-Cremonese il rigore per i lombardi c’era tutto, mi sono arrabbiato molto. Se fosse stata a parti invertite, cosa avrebbe fatto l’arbitro? Non credo al complotto ma alla sudditanza psicologica dei direttori di gara, che io posso definire “Norditanza”, una soggezione verso il superpotere delle squadre del Nord. Spalletti sta facendo benissimo alla Juventus, apportando modifiche strutturali alla rosa bianconera e in effetti in chiave Napoli i bianconeri sono temibili”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette