Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "C'è una prima volta anche per De Laurentiis. Il Napoli all'80% vincerà lo scudetto"

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato dei partenopei ai microfoni di Radio Marte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/01/2025 21:03 - Interviste
Malfitano: C'è una prima volta anche per De Laurentiis. Il Napoli all'80% vincerà lo scudetto

Mimmo Malfitano, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: "Alessandro Buongiorno va recuperato al 100%, non serve forzare, il Napoli avrà tante partite importanti in cui il difensore potrà dire la sua". 


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "In merito a Raspadori, non credo Conte darà l’ok per la cessione del calciatore dopo l’addio di Kvaratskhelia soprattutto se non dovesse arrivare nessuno. Lo stesso mister disse che non avrebbe rinforzato le antagoniste perdendo in qualità. Raspadori non è mai stato titolare a Napoli, con nessun allenatore quindi deduco ci sia qualcosa che non va ma va salvaguardato l’investimento fatto".


PUBBLICITÀ

Inoltre ha proseguito: "Billing risponde all’esigenza di sostituire Anguissa qualora servisse un avvicendamento, si è rinforzato fisicamente ancor di più il centrocampo che è il reparto strategico su cui Conte ha incentrato la forza del suo gruppo, basti vedere i recuperi di Anguissa e Lobotka. E' necessario fidarsi di Conte, sa bene che in questo momento ha bisogno della fisicità del calciatore inglese. Conte ha creato una forte identità di squadra con i titolarissimi, se arrivano rinforzi adeguati ben venga altrimenti si interverrà sul mercato massicciamente in estate". 

Infine ha concluso: "È la prima volta che De Laurentiis sta avendo a che fare con un allenatore manager, che ha tutta la squadra corre ai suoi piedi. Credo che quando hanno discusso di progettualità, con Conte non si è parlato solo di arrivare in Champions: è un allenatore che vuole vincere, per questo vuole giocatori già pronti, perché vuole vincere lo scudetto e poi magari rivincerlo ed andare avanti in Champions l’anno successivo. Neanche Benitez è stato così incisivo: dopo quei rinforzi estivi, si è fermato". 

Per quanto riguarda lo scudetto, per me il Napoli è una seria candidata, do agli azzurri l’80% di possibilità di vittoria”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette