Logo AreaNapoli.it

Maldini, il retroscena su Maradona: "Non si lamentava mai. Alla quinta botta gli dissi testuali parole"

Ai microfoni di Rai 3 l'ex calciatore e dirigente Paolo Maldini ha raccontato un aneddoto relativo a Diego Armando Maradona.



05/08/2025 10:09 - Interviste
Maldini, il retroscena su Maradona: Non si lamentava mai. Alla quinta botta gli dissi testuali parole

Paolo Maldini è stato uno dei difensori più forti della storia del calcio italiano e non solo. L'ex bandiera del Milan ha giocato contro grandissimi campioni della sua epoca ma non perde occasione per ricordare i duelli contro Diego Armando Maradona. In un'intervista ai microfoni di Rai 3, Maldini è ritornato sui suoi esordi da calciatore.


PUBBLICITÀ

Maldini e l'esordio al Milan

"Al mio esordio pensavo di non giocare. Non mi ero neanche portato gli scarpini adatti. Avevo gente più esperta di fronte a me. Quando mi è stato detto di entrare non ho pensato più a niente. Il rapporto con mio papà Cesare? Avevo un buon rapporto con lui, ma non posso negare che nei primi anni la sua eredità mi pesava un po'. Sacchi? I cambiamenti che abbiamo sopportato dal punto di vista fisico sono stati durissimi, ma fondamentali" ha rivelato la leggenda rossonera.


PUBBLICITÀ

Maldini e le botte date a Maradona

Poi proprio sul Pibe de Oro: "Non si lamentava mai. Io mi ritengo un giocatore rapido con i piedi, lui lo era di più. Alla quinta botta che gli ho dato gli ho detto: Diego, scusami".

Conclusione di Maldini con una riflessione sulla sua carriera: “I successi passano anche attraverso le sconfitte. Alla fine sono uno dei più perdenti tra i più vincenti. Ho avuto la fortuna di vincere perdendo tanto. I primi perché mi ricordo benissimo che finita la partita dicevo: non mi sono piaciuto. Il mio livello di nervosismo era troppo alto ed ero un po’ bloccato. Ronaldo era impressionante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus9
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette