Logo AreaNapoli.it

Mainoo via? Il tecnico dello United ad interim: "È difficile da decifrare: vedremo"

Il nome di Kobbie Mainoo gira da tempo in orbita Napoli. Darren Fletcher, tecnico ad interim del Manchester United, ha parlato anche di lui in conferenza stampa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/01/2026 20:53 - Interviste
Mainoo via? Il tecnico dello United ad interim: È difficile da decifrare: vedremo

Nel calcio di oggi, spesso sono le mezze frasi a dire più di mille smentite ufficiali. E le parole pronunciate da Darren Fletcher in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di FA Cup tra Manchester United e Brighton, rientrano perfettamente in questa categoria.


PUBBLICITÀ

Il tecnico ad interim dei Red Devils, chiamato a traghettare la squadra dopo l'esonero di Ruben Amorim, ha parlato anche di Kobbie Mainoo, nome che continua a riecheggiare con insistenza nei radar del Napoli. Il contesto è quello di un Manchester United in piena transizione, non solo tecnica ma anche identitaria. E in una fase del genere, i giovani diventano allo stesso tempo risorsa e interrogativo.


PUBBLICITÀ

Mainoo, classe 2005, è uno di quei profili che incarnano il futuro, ma che oggi vive una stagione fatta di alti, bassi e soprattutto di valutazioni ancora in corso.

Fletcher, che conosce bene l'ambiente e il ragazzo, ha scelto toni misurati ma tutt'altro che banali: "Mainoo? Sembra in un buon momento. Non è uno che si espone molto, è fatto così. Lo conosco da tanto tempo e posso dire che sta bene. Si è allenato con continuità ed è difficile da decifrare: vedremo". Una dichiarazione che, più che chiudere le porte, lascia tutto volutamente in sospeso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette