Logo AreaNapoli.it

Magoni: "Sostituto Kvara? Consiglio un profilo che si adatta alle idee di Conte"

Oscar Magoni, ex calciatore del Napoli, ha parlato del sostituto di Kvaratskhelia ai microfoni di 1 Station Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/01/2025 16:00 - Interviste
Magoni: Sostituto Kvara? Consiglio un profilo che si adatta alle idee di Conte

Oscar Magoni, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione '1 Football Club', e ha parlato dell'addio di Khvicha Kvaratskhelia: "Come si sostituisce un top player come Kvara? Io penso che tutti i giocatori siano sostituibili. Questo mi ricorda molto quanto accadde con Koulibaly. Anche allora sembrava una perdita insostituibile, ma alla fine i giocatori bravi ce ne sono in tutto il mondo".


PUBBLICITÀ

"Certo, Kvaratskhelia era un elemento fondamentale - continua - ma non dimentichiamo che il Napoli ha incassato 70 milioni dalla sua cessione, quindi non è partito a zero. In passato anche Insigne era andato via, sembrava una catastrofe, ma poi è arrivato Kvaratskhelia che si è imposto brillantemente. Ora c’è Neres che sembra avere delle ottime qualità. Insomma, i giocatori passano, ma le società restano, e il Napoli ha un tesoretto importante per fare qualcosa di significativo".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Tra i nomi che si fanno per il Napoli, quale mi convince di più? È una bella domanda. Il Napoli deve puntare su un giocatore bravo, ma soprattutto funzionale al sistema di gioco. I nomi che girano sono sicuramente di qualità, ma non sempre i giocatori migliori si adattano al contesto. Serve qualcuno che sia adatto al sistema e alle idee di Conte, che saprà certamente indirizzare la società nella scelta del profilo giusto. Il Napoli è in crescita, anche dal punto di vista offensivo, e sembra una squadra in evoluzione".

"Da ex calciatore del Bologna, penso che Ndoye sia all’altezza di vestire la maglia del Napoli? Perché no? È un giocatore forte. Certo, preferirei vedere calciatori italiani in azzurro, ma Ndoye potrebbe essere un profilo adatto per il Napoli, lo consiglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette