Logo AreaNapoli.it

Macia: "Napoli-Inter, la mia previsione e il possibile sorpasso dell'Atalanta"

"Il carattere competitivo e la capacità di Antonio Conte possono fare la differenza per il Napoli", ha spiegato il noto dirigente.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/02/2025 20:27 - Interviste
Macia: Napoli-Inter, la mia previsione e il possibile sorpasso dell'Atalanta

Napoli-Inter è alle porte: la grande sfida scudetto del Maradona si giocherà sabato alle 18. I partenopei sono reduci dalla sconfitta contro il Como, i nerazzurri dalla sudatissima vittoria contro il Genoa. La redazione di TMW ne ha parlato con Eduardo Macia, direttore tecnico tra le altre della Fiorentina che per tre volte consecutive arrivò al quarto posto, dal 2012 al 2015.


PUBBLICITÀ

Ecco alcuni passaggi: "Previsione Napoli-Inter? Sarà certamente una sfida molto equilibrata e di alto ritmo: come rosa l'Inter è sempre superiore, però il carattere competitivo e la capacità di Antonio Conte possono fare la differenza per il Napoli, al di là del passo falso con il Como. Lui sa come gestire una rosa più limitata riuscendo a far dare un 120% a tutti, facendoli essere concentrati e tenendo sempre alta la predisposizione competitiva".


PUBBLICITÀ

Ed ha concluso: "Può essere decisiva per lo scudetto? No, non decisiva. Perché al di là del risultato c'è ancora da fare i conti con un percorso che vede l’Inter coinvolta in Champions. Ci saranno ulteriori sfide di livello che in qualche modo potranno avere degli effetti sulle performance in campionato. E poi non dimentichiamoci di un possibile arrivo in corsa da dietro da parte dell’Atalanta che metterà una pressione aggiuntiva. Stando così le cose saranno concessi pochi errori sia al Napoli che all'Inter. Avvicinandosi l'Atalanta potrà sorprendere. I bergamaschi hanno una rosa definita per giocare sia Champions sia in Serie A e ora che hanno solo il campionato e ottimi giocatori a disposizione saranno ben desiderosi di cercare il sorpasso".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette