Logo AreaNapoli.it

Lukaku non si dà pace: "Inaccettabile quanto accaduto, dobbiamo crescere"

Romelu Lukaku, attaccante in forza al Napoli, è andato in rete nel match perso dal Belgio contro l'Ucraina. Le parole di Big Rom.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/03/2025 09:03 - Interviste
Lukaku non si dà pace: Inaccettabile quanto accaduto, dobbiamo crescere

L'attaccante del Napoli, Romelu Lukaku, è sceso in campo nella gara valevole per il play off di andata di Uefa Nations League che ha il suo Belgio perdere 3-1 per mano dell'Ucraina. Il centravanti ha segnato il gol che ha aperto la sfida con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione.


PUBBLICITÀ

Big Rom ha giocato l'intera gara. Romelu Lukaku ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della emittente RTBF: "Il modo in cui abbiamo subito gol è una questione di mentalità. Devi voler vincere i duelli e provarci. C'è ancora molto lavoro da fare e dobbiamo ancora crescere. Ma perdere così non è possibile. Questo è inaccettabile. Siamo una squadra in ricostruzione, non tutto è ancora stato corretto per questa squadra, mentalmente".


PUBBLICITÀ

"Ci sono della analogie tra quanto è accaduto con l'Ucraina e quanto avvenne nel 2010, quando conducevamo una partita prima di arrenderci o crollare. C'è ancora del lavoro da fare, e abbiamo sentito una mancanza di fiducia, soprattutto dopo il terzo gol. Sulla mentalità, bisogna voler vincere i duelli e a noi è mancata l'aggressività. Abbiamo lasciato troppo spazio ed è così che abbiamo subito il secondo e il terzo gol. Non si può giocare così nel calcio di alto livello e l'abbiamo pagato", ha aggiunto Lukaku.

L'attaccante ha poi evidenziato un'altra criticità emersa dopo la partita: "Non sapevamo a gestire gli spostamenti dei nostri avversari. L'Ucraina ha preso il controllo della partita e abbiamo fatto fatica. Dobbiamo essere forti mentalmente e dobbiamo migliorare nel gioco".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette