Logo AreaNapoli.it

Luisa Ranieri svela il segreto della sua bellezza: "Alimentazione funzionale, da 20 anni non..."

L'attrice napoletana, icona di eleganza e fascino senza tempo, ha raccontato al Corriere della Sera il suo approccio alla bellezza e alla cura di sé.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/12/2024 19:46 - Interviste
Luisa Ranieri svela il segreto della sua bellezza: Alimentazione funzionale, da 20 anni non...

Luisa Ranieri, attrice napoletana, icona di eleganza e fascino, ha rilasciato un'intervista a “7” del Corriere della Sera ed ha parlato del suo approccio alla bellezza e alla cura di sé. A 51 anni, la protagonista della fiction Rai "Lolita Lobosco" e ora al cinema nel film Diamanti di Ferzan Ozpetek, racconta come affronta il tempo che passa.


PUBBLICITÀ

Ecco alcuni passaggi: "Se ti scoprono una ruga sul volto ti attaccano alla giugulare. D’altra parte, se non te ne vedono ti attaccano lo stesso alla giugulare: chissà cosa hai fatto per non avere rughe! Gli anni me li porto con tranquillità. Faccio ordinaria manutenzione di pelle senza essere ‘invasiva’ sul viso. Se mi trovo una ruga non è una cosa che mi fa impazzire. La tollero. Sono una persona che ha sempre prestato grande attenzione all’alimentazione”.


PUBBLICITÀ

E poi ha aggiunto dettagli: "Faccio alimentazione funzionale da molti anni: non per evitare di invecchiare, ma per stare bene. Mangiare bene è la prima forma di prevenzione per le malattie". E smentisce con una risata le voci secondo cui sarebbe studiata dai medici per il suo particolare apparato genetico destinato alla longevità: "Sono una che mangia bene, che non prende sole da 20 anni, che si allena con costanza".

Infine un passaggio sulla sua filosofia di vita: “Sono fatalista. Penso che siamo nati per crescere, vivere, fare esperienze e invecchiare. La vecchiaia non è una cosa negativa, è anche saggezza. Io mi concentro sulle cose importanti, ed è sempre qualcun altro a farmi notare il tempo che passa. Un po’ me ne frego. Se devo arrivare a 120 anni non essendo autonoma e pesando sulle mie figlie, beh allora preferisco morire prima e lasciarle libere”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette