Logo AreaNapoli.it

Lucchesi: "Conte-Napoli? Il motivo del silenzio e la sensazione sul suo futuro"

"Il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto, quindi è corretto che resti focalizzato sulla squadra e si parli poco dell'allenatore", ha spiegato il dirigente.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/04/2025 00:16 - Interviste
Lucchesi: Conte-Napoli? Il motivo del silenzio e la sensazione sul suo futuro

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Fabrizio Lucchesi, direttore sportivo ex, fra le tante, di Roma ed Empoli. Di seguito, un estratto dell'intervista: "Se Antonio Conte mantiene ancora tutto questo riserbo riguardo al suo futuro? Chiaramente ci sono varie letture".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Io non credo che Conte andrà via, penso che rimarrà. Però questo suo riserbo potrebbe anche far pensare che stia valutando la situazione. Credo che, in questo momento, ci sia un confronto tra lui e la proprietà, finalizzato a definire quello che sarà il disegno della squadra del futuro. Penso che il momento di confronto programmatico tra allenatore e proprietà sia proprio questo, ed è anche per questo che lui si tiene in silenzio".


PUBBLICITÀ

"È giusto, professionalmente, che ‘se la tiri un po’’, perché vuole arrivare pronto. Detto ciò, potrebbe anche essere che non voglia distrazioni, preferendo restare concentrato. Il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto, quindi è corretto che resti focalizzato sulla squadra e si parli poco dell’allenatore. Secondo tempo è un problema? Le riprese, nelle grandi squadre, sono sempre un momento delicato. Quando rientrano, le squadre faticano sempre un po’ a rimettersi in moto. Questo vale per tutti. Le squadre più piccole, invece, fanno più leva sull’aspetto caratteriale e motivazionale. Non la vedo come una problematica soggettiva, ma come una componente oggettiva", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette