Logo AreaNapoli.it

Lucca, l'ex tecnico: "Ti può svoltare la partita. Ho giocato nel Napoli, un vero miracolo"

Rosario Pergolizzi, ex allenatore di Lucca al Palermo, è intervenuto a Stile TV, nel corso della trasmissione "Salite sulla giostra".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

12/07/2025 15:31 - Interviste
Lucca, l'ex tecnico: Ti può svoltare la partita. Ho giocato nel Napoli, un vero miracolo

Rosario Pergolizzi, ex Napoli e allenatore di Lucca al Palermo, è intervenuto a Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra”. “Quando arrivò a Palermo, Lucca veniva da 2 anni in cui non aveva fatto bene, non aveva trovato spazio. Per lui venire al Palermo è stata una scommessa, per me una manna caduta dal cielo. Avevo degli attaccanti importanti, lui era una scommessa diventata poi una certezza. Lo misi in una vagar in cui c’erano 20mila spettatori e mi fischiavano perché misi fuori due esperti, ma lui poi fece ricredere tutti, A volte cade in un pizzico di presunzione e personalità, ma quando un giocatore ti svolta le partite, viene sempre ben visto".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Giocare a Napoli è stato un miracolo per me, ma prima era più difficile. Oggi un giocatore di qualità ha più possibilità di diventare un calciatore e infatti mi auguro che si possano scoprire sempre più giovani e il modo migliore per farlo è dedicandogli tempo. Il settore giovanile è fondamentale perché poi puoi anche prendere dall’estero un giovane forte, ma coltivare giovani nostri è certamente un aspetto da migliorare".


PUBBLICITÀ

"Lucca ha superato il percorso di giovinezza. Udinese è stato un passaggio importante, anche l’esperienza all’Ajax è stata importante perché ha conosciuto uno spogliatoio con nazionalità  diverse assimilando una cultura, una forza ed una disciplina che oggi può mettere in atto. Adesso Lucca è completo, può adeguarsi anche in uno spogliatoio forte come quello del Napoli", ha riferito l'ex allenatore di Lucca.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette