Logo AreaNapoli.it

Lucca apre al Napoli, Serena: "Carnevale ha avuto ragione, lascerebbe un vuoto all'Udinese"

"Nel calcio moderno il tipo di fisicità che esprime Lucca ritorna a essere importante", ha spiegato l'ex attaccante di Inter e Juventus oggi opinionista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/06/2025 18:52 - Interviste
Lucca apre al Napoli, Serena: Carnevale ha avuto ragione, lascerebbe un vuoto all'Udinese

Lorenzo Lucca è affascinato dalla possibilità di essere allenato da mister Antonio Conte a Napoli ed avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento in maglia azzurra. A riguardo, al Messaggero Veneto è intervenuto l'ex attaccante Aldo Serena, oggi opinionista.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole a proposito della possibile operazione: "Penso che Lucca abbia disputato una buona stagione. Ritengo sia un calciatore atipico, perché all’altezza, oltre due metri, associa un dinamismo non comune per la sua stazza. Lavora poi bene spalle alle porta: Andrea Carnevale e il suo staff ci hanno visto giusto, quando ingaggiarono il giocatore due anni fa dall’Ajax. Nel calcio moderno il tipo di fisicità che esprime Lucca ritorna a essere importante".


PUBBLICITÀ

"Il suo addio lascerebbe un bel vuoto, ti abitui ad appoggiarti a un attaccante così. Dal punto di vista del gioco, nella fase di salita della squadra sa difendere palla e permette al gruppo di alzarsi di 20-30 metri. In fase di conclusione, invece, in situazioni in cui per esempio si deve recuperare il risultato, lo si può cercare con una palla spedita a centro area: in quella circostanza Lucca può colpire di testa direttamente a rete oppure può appoggiare il pallone all’indietro", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette