Logo AreaNapoli.it

Lucarelli: "Il Napoli e tutta la Serie A hanno un problema. Si esaspera il concetto di tiki-taka"

L'ex attaccante, che in passato ha vestito anche la maglia azzurra, ai microfoni di Radio Marte ha fatto il punto sulla squadra di Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/03/2025 19:02 - Interviste
Lucarelli: Il Napoli e tutta la Serie A hanno un problema. Si esaspera il concetto di tiki-taka

Cristiano Lucarelli, ex attaccante che ha giocato anche a Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Lukaku al di là dei gol ha un valore importante l'economia di gioco del Napoli di Conte".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Sistematicamente attira su di sé due difensori liberando spazio per i compagni: i gol di Anguissa sono anche merito del lavoro del belga. Il camerunense si inserisce negli spazi lasciati liberi da Lukaku. Ora il bomber ex Chelsea non è più giovanissimo ma sta facendo molto bene. Certo, avrebbe potuto fare qualche gol in più ma deve essere aiutato anche dai compagni, non può fare tutto il lavoro da solo".


PUBBLICITÀ

"La scarsità del numero di tiri da fuori - spiega - non credo dipenda da una richiesta dell'allenatore: io stesso quando alleno trasferisco le mie idee ed i miei schemi ai calciatori ma il buon giocatore è quello che sa leggere il momento e sa prendere la decisione giusta al momento giusto anche derogando ai dettami del tecnico se la situazione lo richiede. Oggi si esaspera il concetto di tiki taka e credo che, per allenare quello, si trascurino alcuni fondamentali come proprio il tiro in porta da media distanza: è un problema di tutta la Serie A, non solo del Napoli. Il doppio play con il 4-3-3 in parte lo abbiamo già visto, quando Anguissa si stacca per andare in attacco di fatto il Napoli resta con due centrocampisti", ha concluso Lucarelli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette