Logo AreaNapoli.it

Lotito: "Tanti club in Serie A non avevano i requisiti per iscriversi al campionato"

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del corso per 'Team Manager' organizzato dall'Associazione Sportiva Luiss.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

28/03/2025 19:09 - Interviste
Lotito: Tanti club in Serie A non avevano i requisiti per iscriversi al campionato

Claudio Lotito, presidente della Lazio, è stato ospite alla Luiss di Roma in occasione del corso per ‘Team Manager’ organizzato dall’Associazione Sportiva Luiss. Il patron del sodalizio biancoceleste ha raccontato la propria esperienza e il rispettivo punto di vista sulla gestione sportiva.


PUBBLICITÀ

Di seguito le parole del massimo dirigente riportate da LaLazioSiamoNoi.it: "Tutte queste società, che spendono e spandono, sono sostenute da fondi, ma non hanno un equilibrio economico. Tante squadre oggi che militano in Serie A non avevano i requisiti per iscriversi al campionato. Ma come fai a eliminare certe squadre blasonate? Serve coraggio e non tutti ce l’hanno. Io sono presidente da 19 anni e non ho mai percepito nemmeno lo stipendio".


PUBBLICITÀ

"Poi la Consob mi ha costretto e me lo sono dovuto mettere. Io non ho uno scontrino che è stato scaricato nella Lazio, né una macchina e né un autista. Non sono un presidente osannato, ma sono il più longevo, vent’anni. Poi ho detto sempre a tutti che lascerò la società a mio figlio, ho intenzione di preservarla, mantenerla e tramandarla. Le società che sono fallite sono le stesse del passato. Avere il coraggio e la determinazione per preservare il patrimonio della società è fondamentale. Io nelle mie aziende non ho mai cambiato la sede sociale", ha aggiunto il presidente biancoceleste.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette