Logo AreaNapoli.it

Lookman, la dura replica dopo il rigore sbagliato: "Parole irrispettose, mi sento ferito"

Ademola Lookman, tramite i suoi canali social, ha pubblicato un duro comunicato dopo il rigore sbagliato nella sfida di Champions League contro il Club Brugge.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/02/2025 14:15 - Interviste
Lookman, la dura replica dopo il rigore sbagliato: Parole irrispettose, mi sento ferito

L'Atalanta è uscita ai play off contro il Club Brugge, che ha praticamente devastato i bergamaschi dal punto di vista tattico. Tutte e tre le reti dei belgi sono arrivate nel primo tempo. Nella ripresa, gli orobici hanno provato ad aggiustare il tiro con l'ingresso di Ademola Lookman.


PUBBLICITÀ

L'attaccante nigeriano ha subito segnato ma, poi, si è reso protagonista di un rigore sbagliato. A tal proposito, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un duro comunicato: "Mi rattrista dover scrivere questa dichiarazione in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città. Essere individuati nel modo in cui sono stato non solo ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l'immenso duro lavoro e impegno che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare il successo a questo club e agli incredibili tifosi di Bergamo".


PUBBLICITÀ

"In verità, ho affrontato molti momenti difficili durante il mio periodo qui, la maggior parte dei quali non ho mai parlato, secondo me la squadra deve sempre essere protetta e deve venire prima. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso".

"Insieme ai nostri incredibili tifosi, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha ordinato di tirare il rigore; e quindi, per sostenere la squadra, mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e di trasformare il dolore in potere, cosa che continuerò a fare".

Parole che potrebbero suonare come una replica alle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, che nella conferenza post-partita ha riferito: "Non doveva calciarlo lui, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette