Logo AreaNapoli.it

Lecce, Giampaolo furioso per il gol della Roma: "Noi penalizzati, non so se a parti invertite..."

"Veniamo penalizzati da un fallo su Baschirotto in occasione del gol della Roma", ha tuonato il tecnico del Lecce nel post gara.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/03/2025 00:07 - Interviste
Lecce, Giampaolo furioso per il gol della Roma: Noi penalizzati, non so se a parti invertite...

Nel post partita di Lecce-Roma, Marco Giampaolo - tecnico dei pugliesi - ha esternato la sua amarezza per l'episodio che ha deciso la gara del "Via del Mare". Il contatto Dovbyk-Baschirotto non è stato ritenuto falloso dall'arbitro Manganiello. Sugli sviluppi dell'azione è arrivato il gol del centravanti ucraino.


PUBBLICITÀ

Marco Giampaolo non ha usato giri di parole a Sky: "Secondo me avevamo preso le misure alla Roma dopo quelle due occasioni. Poi, la partita è stata molto equilibrata, ho qualche dubbio sul gol, sul corpo a corpo tra Dovbyk e Baschirotto, che stava correndo in direzione della palla e poi è rimasto in mezzo ai due. Comunque è un'azione pericolosa, con due giocatori sulla profondità, l'arbitro ha deciso così".


PUBBLICITÀ

"Ma la partita è stata tutto sommato equilibrata, contro una Roma con il morale alto. Qualche dubbio lo nutro sul gol, non so se a parti invertite non l'avrebbero fischiato questo, ecco. Spallata sì, ma sto rincorrendo la palla verso la mia porta, si può anche fischiare. Mi pare una sconfitta immeritata seppur contro una grande Roma", ha continuato Giampaolo.

Lo stesso tecnico, a DAZN, ha rincarato la dose, commentando l'episodio che ha caratterizzato l'azione del gol di Dovbyk: “Veniamo penalizzati da un fallo su Baschirotto in occasione del gol della Roma. Noi abbiamo fatto una buona gara e abbiamo avuto le nostre occasioni ma se riguardo il loro gol vedo una spallata netta su Baschirotto. Non so se a parti invertite non avrebbero fischiato questo fallo. Baschirotto è tutti i giorni in palestra, pesa 90 chili e non è uno che si butta per niente, anzi. Lui vive di questi contrasti. Ma quella spallata lì lo butta a terra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette