Logo AreaNapoli.it

LDA: "Giocavo a calcio, Hamsik il mio idolo". Poi scoppia a piangere davanti a Bellini

LDA, figlio di Gigi D'Alessio, è intervenuto nel corso di Zero Possibilità Podcast, il programma condotto dallo speaker Daniele "Decibel" Bellini.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

12/11/2025 10:13 - Interviste
LDA: Giocavo a calcio, Hamsik il mio idolo. Poi scoppia a piangere davanti a Bellini

Il cantante napoletano LDA ha partecipato a un episodio di Zero Possibilità Podcast, il programma condotto dallo speaker partenopeo Daniele "Decibel" Bellini. Il giovane ha raccontato il suo percorso nel mondo della musica svelando anche diversi retroscena.


PUBBLICITÀ

Luca D'Alessio, questo il vero nome e cognome dell'artista, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso del podcast: "Io ho un passato nel mondo del calcio. Mi piaceva tanto e Marek Hamsik, all'epoca centrocampista del Napoli, era il mio idolo assoluto. Ma la passione più grande è stata sempre la musica. Quando giocavo o facevo altre cose il mio pensiero tornava sempre a ciò che ascoltavo, alle canzoni".


PUBBLICITÀ

Il figlio di Gigi D'Alessio ha poi aggiunto nel corso del suo intervento: "Papà ha subito intravisto in me delle qualità sin da bambino. Ci sono dei video in cui mi prospetta un futuro nel mondo della musica. Il mio idolo da piccolo era Adriano Celentano, sognavo di andare a un suo concerto".

Infine LDA è scoppiato a piangere davanti al conduttore Daniele Decibel Bellini dopo avere rivelato: "Sai cosa mi fa soffrire? Il fatto di non potermi portare papà in determinate occasioni. Penso al Festival di Sanremo. Avevo con me solo mamma perché sarebbe stato inopportuno portare anche mio padre. Cosa avrebbe detto la gente se ci fosse stato Gigi D'Alessio a seguito del figlio? Papà non potrà vedermi nemmeno se dovessi tornarci nei prossimi anni e questo mi fa male".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette