Logo AreaNapoli.it

Lavezzi svela: "Un calciatore mi ha chiesto di portarlo a Napoli"

"Napoli è davvero eccezionale, che vive per il calcio, per me non ci sono contro", ha spiegato l'ex attaccante argentino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/04/2025 00:41 - Interviste
Lavezzi svela: Un calciatore mi ha chiesto di portarlo a Napoli

Durante il suo intervento a "Terzo Tempo Calcio Napoli" su Televomero, l'ex attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi ha svelato un retroscena di mercato: "Io a un giovane calciatore argentino consiglio sempre di venire in questa città per giocare con questa maglia".


PUBBLICITÀ

E ha subito aggiunto: "L’altro giorno parlavo con Thiago Almada e scherzando mi diceva: "Portami lì a Napoli". Difetto di Napoli? La riconoscenza della gente c’è sempre, ma non succede a tutti, altri non la vivono così. Vivi in una città che è davvero eccezionale, che vive per il calcio. C'è un panorama eccezionale, gente affettuosa, il cibo, devo dire che dal mio punto di vista non ci sono contro".


PUBBLICITÀ

Ma chi è Thiago Almada? E' un calciatore classe 2001, ed è nato il 26 aprile in Argentina. Il Napoli ci ha pensato in passato: Cristiano Giuntoli ci provò un paio di anni fa quando il suo cartellino costava 20 milioni. Il 6 luglio 2024 Almada è passato a titolo definitivo al Botafogo, nella massima serie brasiliana, per circa 25 milioni di dollari (20 milioni di euro): il suo trasferimento dall'Atlanta United diventa la cessione più onerosa nella storia della MLS e l'acquisto più costoso nella storia del campionato brasiliano. Con i brasiliani gioca per sei mesi e vince campionato e Coppa Libertadores prima di andare in prestito al Olympique Lione durante della sessione di calciomercato invernale, il 15 gennaio 2025.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette