Logo AreaNapoli.it

Lantella: "Mazzarri un po' ruffiano. Darei spazio a Dendoncker. Kvara? Gestione scellerata"

La giornalista ha parlato dell'attuale stagione del Napoli: "Francamente visto il rendimento recente degli azzurri nelle prossime partite io metterei molti degli attuali titolari in panchina".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

14/05/2024 10:11 - Interviste
Lantella: Mazzarri un po' ruffiano. Darei spazio a Dendoncker. Kvara? Gestione scellerata

Sonia Lantella, responsabile dei servizi sportivi di OttoChannel, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de “La Domenica Azzurra”. “Quest’anno il Napoli ha sbagliato tutto il possibile e le principali colpe sono di De Laurentiis: il presidente deve assumersi ogni responsabilità delle scelte sbagliate, a partire da Garcia, che probabilmente ha iniettato il virus alla squadra dello scudetto. Tuttavia, il tecnico francese ha lasciato la squadra al quarto posto e sono convinta che se fosse rimasto il Napoli a quest’ora sarebbe quinto o sesto. Perché, al di là delle sensazioni, ci sono i numeri che contano".


PUBBLICITÀ

"Dopo, purtroppo, la scelta di Mazzarri e Calzona ha dato il colpo di grazia alla stagione. Si è incredibilmente passati dalla blasfemia di Garcia, che aveva detto che non aveva visto nessuna gara del Napoli di Spalletti, alle dichiarazioni di Mazzarri che si è presentato, in modo un po' ruffiano, dicendo che conosceva a memoria il modo di giocare della squadra dello scudetto. Ma i risultati non sono venuti e si è fatto peggio. Perché, come dicono i dirigenti di calcio, capita di sbagliare il primo allenatore, ma se si sbagliano anche il secondo e il terzo la stagione è assolutamente irrimediabile".


PUBBLICITÀ

"Francamente visto il rendimento recente degli azzurri nelle prossime partite io metterei molti degli attuali titolari in panchina, metterei le riserve o gli acquisti di gennaio. Credo che sia arrivato il momento di dare segnali anche alla squadra, ormai la qualificazione alla Conference sembra oggettivamente difficile, darei spazio ai vari Mazzocchi, Ngonge, Traorè, Dendocker".

"La gestione del contratto di Kvaratskhelia è stata scellerata, dopo lo scudetto occorreva riconoscergli un aumento, ora la situazione è delicata e non metterei la mano sul fuoco sulla conferma del georgiano. Se il Napoli avesse adeguato il contratto a Kvara a settembre la sua conferma sarebbe adesso fuori discussione. In questa condizione, invece, dinanzi ad una grossa offerta se fossi nel Napoli ci penserei prima di rifiutarla", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette