Logo AreaNapoli.it

La Marca consiglia il Napoli: "Il giocatore da prendere è all'Udinese". Altro affare dopo Lucca?

E se il Napoli continuasse a pescare dall'Udinese, per trovare nuovi rinforzi da consegnare ad Antonio Conte? Lo scenario.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

04/11/2025 13:25 - Interviste
La Marca consiglia il Napoli: Il giocatore da prendere è all'Udinese. Altro affare dopo Lucca?

Nell'Udinese si sta mettendo in luce un talento di 22 anni che appare già pronto per realtà più importanti. Chissà che il Napoli non possa farci un pensierino, considerando i tanti affari fatti (l'ultimo è Lorenzo Lucca, in ordine di tempo) da Aurelio De Laurentiis con la famiglia Pozzo.


PUBBLICITÀ

Consigli per acquisti: l'idea di La Marca

"Quale potrebbe essere il nome giusto per rinforzare il centrocampo del Napoli? Arthur Atta - commenta l'ospite di Luca Cerchione a 1 Station Radio - è un giocatore che mi sta davvero impressionando: ha avuto una crescita esponenziale, l’ennesimo grande colpo da parte dell’Udinese, che ancora una volta si conferma un’eccellenza nello scovare gemme preziose. Nel giro di una stagione e mezza è diventato il leader tecnico della squadra, nonostante si tratti di un classe 2003".


PUBBLICITÀ

Le caratteristiche del tuttofare dell'Udinese

Atta, sottolinea La Marca, "è un centrocampista moderno, dotato di una struttura fisica importante e capace di adattarsi a diversi ruoli in mediana. Ha mostrato mezzi tecnici di altissimo livello ed è un giocatore che fa del dribbling e del cambio di passo due delle sue qualità principali. Sappiamo quanto sia fondamentale, soprattutto nel calcio italiano, la capacità di creare superiorità numerica, e in questo Atta eccelle. Atta possiede caratteristiche peculiari che si incastrerebbero alla perfezione nel centrocampo del Napoli, che ha bisogno di un profilo strutturato ma al tempo stesso dotato di qualità", aggiunge l'opinionista.

Occasione di mercato per giugno 2026?

"Difficilmente - sottolinea La Marca - l’Udinese se ne priverà già a gennaio, considerando che il rendimento di questo ragazzo continua a crescere partita dopo partita. Potrebbe però diventare un tema caldo per il prossimo mercato estivo: anticipare la concorrenza sarebbe fondamentale, perché un giocatore del genere non potrà che attirare l’interesse dei grandi club europei, soprattutto della Premier League”, conclude l'avvocato sportivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette