Logo AreaNapoli.it

La Juventus perde male contro il Como: il commento critico di Pistocchi

Maurizio Pistocchi, giornalista, ha commentato la sconfitta della Juventus contro il Como attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/10/2025 18:24 - Interviste
La Juventus perde male contro il Como: il commento critico di Pistocchi

A Como, la Juventus cade e lo fa nel modo più preoccupante: mostrando confusione, più che debolezza. La sconfitta per 2-0 contro i lariani non è solo un inciampo, ma il sintomo di una squadra che fatica a riconoscersi nel nuovo corso tecnico di Igor Tudor, ancora alla ricerca di un’identità precisa.


PUBBLICITÀ

Il match si è messo subito in salita, con Kempf che ha sbloccato la gara dopo appena quattro minuti su palla inattiva e il raddoppio di Nico Paz al 79' in contropiede ha chiuso una partita in cui i bianconeri hanno mostrato volontà, ma poca lucidità. Un'analisi tagliente arriva dal giornalista Maurizio Pistocchi, che attraverso il proprio profilo X ha riassunto i limiti tattici dei bianconeri: "La Juventus cade a Como, i lariani segnano subito - 4' Kempf sullo sviluppo di palla inattiva - e raddoppiano in contropiede - 79' Nico Paz".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "In mezzo c'è una Juve diversa dal solito - 4:3:3 - volenterosa ma con diverse incongruenze. Yildiz sulla fascia è sempre troppo largo, e spesso si pesta i piedi con Cambiaso, Jonathan David punta centrale non ha fisicità e attitudine (in Francia ha quasi sempre giocato da 2 attaccante), in mezzo al campo manca qualità e a dx Francisco Conceicao eccede nel dribbling e nella ricerca della soluzione personale. Dopo 7 partite, la Juve di Tudor ha 12 pt, 1 in meno di quella di Thiago Motta, e non si vedono grandi margini di miglioramento. Va a finire che Tudor torna al 3:5:2 di Allegri: la 'nuova Juve' ha gli stessi problemi di quella vecchia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette