Logo AreaNapoli.it

Krol: "Se De Laurentiis mi chiama vengo a fare il dirigente. Lang ha paura"

Ruud Krol, ex calciatore del Napoli, ha parlato dei problemi della compagine azzurra: "Ho visto una squadra senza grinta".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

13/11/2025 14:18 - Interviste
Krol: Se De Laurentiis mi chiama vengo a fare il dirigente. Lang ha paura

Momento complicato in casa Napoli, ma bisogna tenere alta la calma e la concentrazione. Ai microfoni di Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra”, è intervenuto Ruud Krol, ex calciatore del Napoli ed ex leggenda della nazionale olandese.


PUBBLICITÀ

Krol: "Napoli senza grinta"

Le parole dell'ex difensore olandese: “Il Napoli quest’anno sta affrontando lo stesso periodo che ha affrontato l’anno successivo alla vittoria dello scudetto con Spalletti. Ho visto un Napoli senza grinta e se vuoi vincere lo scudetto non puoi giocare così. Di Lorenzo è il primo a non essere lo stesso dell’anno scorso e lui è il capitano, dovrebbe trascinare la squadra. Solo Anguissa e Lobotka girano come dovrebbero, tutti gli altri non ci mettono grinta e non va bene. Devono dare di più perché sono gli stessi che lo scorso anno hanno vinto lo scudetto. Tutti quando affrontano il Napoli vogliono vincere e se tu non metti energia, non vincerai mai. Certo, gli infortuni pesano, ma non è solo quello".


PUBBLICITÀ

"Noa Lang ha paura"

Poi ha aggiunto: "Noa Lang gioca senza confidenza e non deve avere paura. Parla parla, ma deve parlare in campo. Ha più qualità di quelle che ha dimostrato. Vero, non gioca titolare, ma può fare molto di più, ma è la testa che comanda il corpo. Le gambe si muovono se la testa lo vuole. Se vuole parlare con Conte deve mettere fuori la personalità, bussare alla porta del tecnico e parlare con lui, certamente la porta di Conte è aperta per tutti i giocatori. Non è giusto ciò che ha detto Noa Lang anche perché i problemi di Napoli non devono andare in Nazionale. Sicuramente il lavoro italiano sarà diverso da quello che fa in Olanda, ma ho visto che parla facilmente e critica facilmente".

"Se c’è qualcosa che non va bene, bisogna parlare faccia a faccia anche perché mi pare che Conte sia aperto a tutti. Conte è in riposo e sicuramente ricaricherà le batterie. Lui conosce il problema, ma soprattutto quando rientrerà, nello spogliatoio bisognerà parlare. Ho fiducia in lui e sicuramente risolverà i suoi problemi e quelli della squadra. Bisogna parlare, parlare e parlare per risolvere i problemi, poi si troverà la migliore organizzazione in campo".

"Se De Laurentiis mi chiama..."

"Se De Laurentiis mi chiamasse verrei a fare anche il dirigente a Napoli perché quella è la mia squadra”, ha sottolineato l'ex leggenda olandese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette