Logo AreaNapoli.it

Juventus, Tudor sfida il Napoli: "Noi in lotta per lo scudetto, con l'Inter vale più di 3 punti"

L'allenatore dei bianconeri a testa alta nell'intervista rilasciata all'ex compagno Ciro Ferrara per l'emittente DAZN.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/09/2025 20:53 - Interviste
Juventus, Tudor sfida il Napoli: Noi in lotta per lo scudetto, con l'Inter vale più di 3 punti

Igor Tudor, allenatore della Juventus, si prepara al suo primo derby d'Italia da allenatore della Vecchia Signora non si nasconde e sa benissimo il valore della partita contro l'Inter. In generale l'ex difensore accetta anche il ruolo affibbiato alla sua squadra di contendente al tricolore.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole in un'intervista con l'ex compagno Ciro Ferrara a Dazn: "Vale più di tre punti - ha detto Tudor - a me questo peso piace, mi viene più facile preparare queste partite. L'Inter è una grande squadra, hanno due finali di Champions League, arriveranno allo Stadium giocatori maturi. Noi ci giochiamo le nostre carte e poi vediamo chi sarà il migliore. Per me la Juve rappresenta una parte della mia vita. Mi ha costruito come persona e come professionista. Professionalmente la Juve è una parte di me.


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Quando arrivai (nell'estate del 1998, ndr) era la squadra che vinceva la Champions, che vinceva coppe importanti. Era una cosa quasi irreale. Era particolare vedere Zidane allenarsi solo su un campo che era preparato tutti i giorni, non ce ne erano diversi... Sono cose che mi sono rimaste e come Marcello (Lippi, ndr) ci insegnava, la porta la portavamo noi, i palloni e tutto lo portavamo noi. Erano tempi diversi".

Poi la sfida ai campioni d'Italia del Napoli: "Possibilità di vincere lo scudetto? Quello è ovvio, qui la parola vittoria... Io a inizio stagione in un paio di occasioni parlo delle nostre possibilità e poi per tutto l'anno non parlo di obiettivi, non parlo mai. Parlo di robe concrete, perché non si parla di obiettivi, gli obiettivi si raggiungono".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette