Logo AreaNapoli.it

Juventus, da Chiellini messaggio a Napoli e Milan: "Inter? Se vinciamo saranno contente anche le altre"

Giorgio Chiellini, ex calciatore della Juventus, oggi dirigente, ha rilasciato dichiarazioni a Sky a pochi minuti dal fischio di inizio della sfida con l'Inter.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/02/2026 20:33 - Interviste
Juventus, da Chiellini messaggio a Napoli e Milan: Inter? Se vinciamo saranno contente anche le altre

Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus, a pochi minuti dall'inizio della sfida contro l'Inter a San Siro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport per analizzare il momento della squadra bianconera che ha bisogno di punti in zona Champions.


PUBBLICITÀ

L'obiettivo di Spalletti e soci è ovviamente quello di vincere quello che un tempo si chiamava Derby d'Italia. Queste le parole di Chiellini: "Speriamo di dare una mano a questo campionato a tenerlo aperto così anche le altre sono contente (Napoli e Milan, ndr): ma l'Inter è la squadra più forte ormai da tanti anni e va dato merito alla società che ha costruito una squadra forte. Non sorprende siano lì e sarà una partita difficile ma anche bella da giocare".


PUBBLICITÀ

Poi Chiellini ha anche aggiunto analisi tecnico-tattiche: "Spero di vedere una conferma delle prestazioni degli ultimi mesi limitando gli errori che stiamo pagando a caro prezzo: contro la squadra più forte del campionato sarebbe importante. Abbiamo sempre giocato con questi giocatori, la partita la giochiamo con le nostre caratteristiche: puntiamo sul gioco, non sulla fisicità contro i loro difensori perché hanno qualcosa in più. Cercheremo di portarli in zone scomode dove possono essere meno efficaci: se giochiamo a lanci lunghi non ne prendiamo una".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette