Logo AreaNapoli.it

Jugovic: "Post-Motta? Conte mentalità da Juve, ma impazzisco per un altro tecnico"

Vladimir Jugovic, ex calciatore della Juventus, ha parlato del post-Thiago Motta nel corso della sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/03/2025 13:49 - Interviste
Jugovic: Post-Motta? Conte mentalità da Juve, ma impazzisco per un altro tecnico

La Juventus sta vivendo un periodo di crisi di risultati e Thiago Motta è sulla graticola, nonostante gli errori commessi non siano attribuibili solamente al tecnico italo-brasiliano. Ad ogni modo, si sta riflettendo se continuare con Motta o cambiare allenatore a fine stagione.


PUBBLICITÀ

Vladimir Jugovic, ex calciatore della Juventus, ha così parlato della situazione che sta vivendo la squadra bianconera, nel corso della sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: "Per una squadra come la Juventus penso sia difficile perdere due partite consecutive contro Atalanta e Fiorentina in quel modo. Thiago Motta è l’allenatore e avrà le sue responsabilità. Ma le colpe sono di tutti in questi momenti".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, aggiunto: "Se credi nel progetto e nel ringiovanimento della rosa, puoi andare avanti ancora con lui. Se vuoi puntare sulla mentalità Juve, che in questo momento sembra un po’ mancare a giudicare dai risultati deludenti, allora devi cercare un allenatore che la conosca veramente. Conte è una garanzia. Da giocatore è stato un vincente nella nostra Juventus e da allenatore ha alzato trofei ovunque, non a caso anche alla guida del Napoli sta lottando per il campionato. Conte conosce Torino e l’ambiente bianconero, dove è stato protagonista tanto in campo quanto in panchina".

"Un'alternativa a Conte? Pioli ha svolto un ottimo lavoro al Milan. Detto questo, io ho un debole per Gasperini. All'Atalanta ha costruito qualcosa di straordinario dimostrando di essere un allenatore top. Gasp è cresciuto nella Juventus e ha allenato le giovanili bianconere, di sicuro meriterebbe una occasione. Ma questa domanda dovreste farla soprattutto a Giuntoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette