Logo AreaNapoli.it

Jacomuzzi: "Napoli, che colpo per Conte: se gestito bene può fare la differenza"

Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo del Napoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il mercato degli azzurri ai microfoni di Stile Tv.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/06/2025 17:44 - Interviste
Jacomuzzi: Napoli, che colpo per Conte: se gestito bene può fare la differenza

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno dimostrato di avere le stesse ambizioni: vogliono rendere il Napoli una realtà vincente. Non è un caso, infatti, che abbiano proseguito insieme e non si siano separati. Si prospetta, dunque, una campagna acquisti da sogno.


PUBBLICITÀ

Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo del Napoli, ha parlato proprio di un colpo che sta per chiudere il club azzurro nel corso del suo intervento ai microfoni di Stile Tv, durante la trasmissione 'Salite sulla Giostra': "Napoli? Che colpo per Conte: se gestito bene, De Bruyne può fare la differenza. Vero, ha 34 anni, ma non è un problema perché è uno abituato alla sofferenza, è sempre stato allenato bene e se gestito bene può fare la differenza. Ha una personalità pazzesca perché è abituato a giocare a certi livelli, in Premier c’è lo stesso stress di partita e la più grande qualità sta nella quantità di partite giocate a livelli altissimi sia col club che con la Nazionale".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "Con l’esperienza ed il passo che ha, può tranquillamente giocare in orizzontale e in verticale e Conte potrà usufruire delle sue capacità in diversi ruoli. De Bruyne può giocare in varie posizioni con la sua capacità di interpretare il calcio, siamo vicini al top".

"Credo che l’Inter sia sempre la squadra rivale per il prossimo campionato. E’ la squadra più continua e quindi quella che può dar fastidio, ma c’è sempre da aspettare perché poi se la Juve prende Comolli dà un respiro internazionale alla squadra. C’è da attendere e capire come si muoveranno le squadre di vertice. Avrei pagato tutta la mia carriera per vincere lo scudetto a Napoli. Il mio periodo a Napoli non fu così brillante, certo andammo in Uefa, ma non c’erano le risorse che ci sono oggi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette