Logo AreaNapoli.it

Jacomuzzi: "Hojlund non è un fenomeno, ma il Napoli sta cambiando pelle"

Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo del Napoli, ha parlato di Hojlund nel corso del suo intervento ai microfoni di Stile Tv.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/08/2025 16:58 - Interviste
Jacomuzzi: Hojlund non è un fenomeno, ma il Napoli sta cambiando pelle

Sarà Rasmus Hojlund il sostituto dell'infortunato Romelu Lukaku? Emergono delle buone sensazioni sulla chiusura della trattativa con il Manchester United. Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo del Napoli, ha così commentato il possibile colpo degli azzurri ai microfoni di Stile TV, durante la trasmissione 'Salite sulla Giostra'.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Hojlund? Il McTominay visto in Inghilterra era un giocatore di grande livello. Ma era uno come gli altri, la sua bravura non si notava perché giocava in una squadra fatta tutta di bravi giocatori. Allo United ora sta cambiando tutto. Sarà un cambiamento storico poiché vogliono ringiovanire la rosa anche per una questione economica. Ci sono nuovi manager e cambierà la situazione".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Hojlund non è un fenomeno. È un buon giocatore ma ha già giocato in Italia per cui conosce gli avversari, il campionato, già conosce la mentalità, lo stress che c’è in Serie A per cui se il Napoli lo prenderà certamente avrà in rosa un giocatore da un buon rendimento".

"Hojlund conosce Conte, Conte conosce Hojlund e saprà sfruttarne le qualità, ma soprattutto parliamo di un giocatore che si adatta, è subito pronto e questo fa di lui un giocatore interessante per il Napoli".

"Hojlund cerca sempre il corridoio in profondità taglia il campo in diagonale o in verticale, viene fare l’uno-due a metà campo ma cerca sempre la corsa e nella velocità difende bene la palla".

"Sa gestire la marcatura e poi riesce sempre a trovare le diagonali per finalizzare il gioco. Lucca e molto bravo a gestire il secondo palo, Hojlund invece preferisce il primo, porta via le marcature, crea il disimpegno e crea scompiglio nelle aree avversarie".

"Un commento sulla Serie A? Ho visto Genoa-Lecce, vi dico che quest’anno giocare contro il Lecce sarà difficilissimo, quindi ben vengano le situazioni alternative da adattare a gara in corso".

"De Bruyne e McTominay? Sono il fiore all’occhiello, ma dietro il Napoli ha un parterre di giocatori importante. Conte vuole 22/25 giocatori di pari livello e Hojlund non essendo l’unico terminale offensivo, potrebbe trovare gli spazi per entrare e segnare di più. Il Sassuolo ha cercato di bloccare De Bruyne e McTominay ha trovato la chiave per entrare. Ecco perché avere giocatori che si inseriscono è sempre un bene".

"Nicolas Jackson? È come Lukaku. Ha forza fisica, gestisce spalle alla porta il gioco, si sposta, cerca gli affondi, le diagonali per concludere per cui c’è da capire Conte di chi ha bisogno. Hojlund gioca verticale e in orizzontale, ma vedo che il Napoli sta prendendo giocatori di mobilità, non cerca giocatori statici in attacco".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette