Logo AreaNapoli.it

Italia, Spalletti: "Buongiorno giocherà quasi sicuramente, il punto su Raspadori"

Luciano Spalletti, Ct della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Germania.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/03/2025 15:51 - Interviste
Italia, Spalletti: Buongiorno giocherà quasi sicuramente, il punto su Raspadori

Italia-Germania, ci siamo: domani gli azzurri del Ct Luciano Spalletti scenderanno in campo per la gara d'andata dei quarti di Nations League contro la squadra di Nagelsmann. Ecco alcuni passaggi delle dichiarazioni del commissario tecnico in conferenza stampa: "Non aver convocato un sostituto di Retegui dipende anche dall'avere centrocampisti con gol nelle gambe come Frattesi o Barella".


PUBBLICITÀ

"Ci aggiungerei anche Casadei - ha aggiunto - si guarda di fare le cose più logiche possibile, un po' di equilibrio bisogna averlo. Se metti un centrocampista ti dà una mano in più, se metti uno come Raspadori o Maldini hai più possibilità di fare gol. Magari Raspadori ti aiuta ugualmente a fare la fase difensiva, perché ora sta benissimo e ha tutto. Germania? È sempre così nel calcio. Se aspiri a qualcosa di importante c'è bisogno sempre di una disponibilità incondizionata, anche a dover soffrire un pochettino. Loro ci saranno dei momenti in cui comanderanno la partita, e non dobbiamo lasciargli la possibilità di giocare sempre in campo aperto".


PUBBLICITÀ

Ed ha continuato: "Gioca Buongiorno? Nelle due partite è possibile. Anzi, quasi sicuramente giocherà Buongiorno nelle due partite". Poi ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Calafiori: "Mi trovo benissimo sia con Di Lorenzo che con Bastoni, con chiunque giochi. Il mister ci chiede, in entrambe le fasi, di cercare di aiutare la squadra e noi ci proviamo. Ci prepariamo a questa sfida, è sempre Italia-Germania e non è una sfida come le altre. È sicuramente molto importante, ho tanti ricordi: penso alla semifinale dei Mondiali o a quella degli Europei, anche nelle occasioni in cui non abbiamo vinto abbiamo dato sempre il massimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette