Logo AreaNapoli.it

Inter, Marotta snobba l'Udinese: "Sconfitta andata solo una circostanza"

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato del cammino della squadra di Chivu soffermandosi anche sulla dipartita di Rocco Commisso.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

17/01/2026 15:04 - Interviste
Inter, Marotta snobba l'Udinese: Sconfitta andata solo una circostanza

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN pochi minuti prima del match contro l’Udinese, soffermandosi anche sulla dipartita del patron della Fiorentina, Rocco Commisso, scomparso questa notta dopo una lunga malattia negli Stati Uniti.


PUBBLICITÀ

Sulla dipartita di Commisso: “Condoglianze alla famiglia di Commisso e a tutta la Fiorentina da parte mia e da parte dell’Inter. Uno degli ultimi mecenati nel mondo del calcio, ha seguito la squadra e ha fatto un investimento importante del Viola Park. Un uomo di grandissima passione, nato in Italia, ha fatto fortuna all’estero ed è tornato qui ad investire tornando ad una vecchia passione come il calcio. Spero la famiglia possa continuare il suo percorso".


PUBBLICITÀ

Quanto pesa il calendario? "Questo campionato consuma molto dal punto di vista psicologico e psicofisico. La partita con il Lecce ha portato via energie, abbiamo fatto fatica ma la rabbia e la motivazione portata da Chivu ha fatto in modo che la formazione portasse a casa il risultato. Oggi affrontiamo una squadra molto fisica, oggi dobbiamo conservare lo stesso spirito e le motivazioni sono sicuramente importanti".

Il percorso della squadra? "Credo che la sconfitta dell’andata sia una semplice circostanza, con tutto il rispetto dell’Udinese. L’allenatore, nuovo, doveva avere il tempo di studiare, e non le attenuanti, per studiare i propri giocatori con il carico di lavoro giusto. I valori sono emersi dopo un periodo di assestamento e oggi, pur essendo momentaneamente in testa e significa poco viste le inseguitrici, le performance mettono in luce l’ottimo lavoro svolto fin qui”.

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette