Logo AreaNapoli.it

Inter, Lautaro: "Il Napoli ha vinto, ma ha giocato solo in campionato e si è riposato"

L'attaccante in forza all'Inter, Lautaro Martinez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della testata giornalistica France Football.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/09/2025 12:24 - Interviste
Inter, Lautaro: Il Napoli ha vinto, ma ha giocato solo in campionato e si è riposato

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, ha ripercorso, tra i tanti temi, anche il travagliato finale della passata stagione chiusa con nessun titolo in bacheca. Di seguito le sue parole a France Football: "C'è stata una settimana in cui il dolore è stato fortissimo, molto forte, molto difficile da digerire".


PUBBLICITÀ

"Avevamo la possibilità di vincere tre titoli (Campionato, Serie A e Coppa Italia), e alla fine ci ritroviamo così, senza niente. È il dolore più profondo che abbia mai provato. È difficile da spiegare. Perché il calcio è così: a volte si vince, a volte si perde. Il Napoli, che ha vinto lo Scudetto, ha giocato solo in campionato. Si è riposato, si è preparato per la partita ogni settimana. Per noi, dall'anno scorso, è stato un accumulo di partite, stanchezza, infortuni e quindi giocatori indisponibili nei momenti importanti. Si è fatto sentire davvero. Ma con ogni stagione si impara".


PUBBLICITÀ

Infine, una battuta sulla possibile correlazione tra il caso Inzaghi e il flop dell'Inter: "Assolutamente no. Ognuno è libero di fare le scelte che preferisce. Il Mister ci ha comunicato di aver ricevuto un'offerta, che se ne sarebbe andato. Eravamo concentrati sui nostri obiettivi. Ha sempre dimostrato professionalità. Ci siamo sentiti molto a nostro agio con lui. Era la nostra testa pensante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette