Logo AreaNapoli.it

Insigne: "Stare lontano da Napoli è stata dura. Sarri? Sarebbe un onore. Ho telefonato a Gattuso"

L'ex capitano del Napoli ha parlato in un'intervista al Messaggero: "Ho una voglia matta di tornare a giocare in Europa".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

08/07/2025 09:15 - Interviste
Insigne: Stare lontano da Napoli è stata dura. Sarri? Sarebbe un onore. Ho telefonato a Gattuso

Lorenzo Insigne ha chiuso in maniera definitiva la sua avventura in Canada, è tornato in Italia per restarci. L'ex capitano del Napoli ha parlato in un'intervista al Messaggero. "Sì, è quello che voglio. Ho un procuratore che sta lavorando e vediamo che succede. Deciderò non solo per il mio bene, ma anche per quello della mia famiglia. Di mercato ora non so nulla; fino a quando il mio procuratore non ha qualcosa di concreto in mano, non mi fa sapere nulla. Per adesso aspettiamo, ma la priorità è restare qui: ho una voglia matta di tornare a giocare in Europa".


PUBBLICITÀ

Si è parlato con insistenza della possibilità Lazio, visto che c’è Maurizio Sarri… "La Lazio ha il blocco di mercato, quindi è inutile fasciarsi la testa (potrebbe essere tesserato a gennaio o a novembre, ndr). Per me tornare a lavorare con Sarri sarebbe un piacere e un onore. La situazione al momento è complicata, vedremo. La scelta migliore la puoi fare solo sedendosi a tavolino prima di decidere".


PUBBLICITÀ

Pensa anche alla possibilità di un ritorno in azzurro? "Con Gattuso ho un grandissimo rapporto, l’ho chiamato per fargli i miei complimenti nel momento in cui è stato nominato ct. La maglia azzurra l’ho sempre sognata da bambino, spero di tornare a indossarla; ma per essere chiamato, devo concentrarmi al massimo sulla mia nuova avventura".

Come sono stati i tre anni a Toronto? "A livello calcistico non è andata come sognavo, però l’importante è che ora sto bene fisicamente. Sono volati questi tre anni; ci hanno accolto benissimo e abbiamo conosciuto persone fantastiche in una città stupenda. E con molte di loro continueremo ad avere rapporti. E’ stata un’esperienza".

Il Napoli intanto ha vinto due scudetti… "Sono contentissimo. Ho festeggiato a Toronto con i miei cari perché è giusto così. Essere lontano non è stato semplice, spero possano continuare su questa scia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette