Logo AreaNapoli.it

Infortuni al soleo per i calciatori del Napoli, Febbrari indica uno dei possibili motivi

"La lesione del soleo è fastidiosa sia per chi la subisce che per chi deve aiutare nel recupero", ha spiegato il noto preparatore atletico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/02/2025 17:21 - Interviste
Infortuni al soleo per i calciatori del Napoli, Febbrari indica uno dei possibili motivi

Luigi Febbrari, preparatore atletico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Tanti infortuni al soleo per i calciatori del Napoli, è vero, ma le cause possono essere varie. La lesione del soleo è fastidiosa sia per chi la subisce che per chi deve aiutare nel recupero".


PUBBLICITÀ

"Si tratta di un muscolo in posizione complessa - ha aggiunto - ha una biomeccanica articolata ed è difficile andare a sollecitarlo. Ci sono esami strumentali approfonditi, e anche quando il calciatore sente di aver recuperato si rischia di incorrere in ricadute. Nella mia esperienza, in linea generale, posso dire che questa lesione dipende spesso dalla durezza del campo, dai mezzi destinati all'allenamento, dai cambi di campo, da morbidi a duri o non curati, ecc… La preparazione tenderei a non considerarla un fattore che provoca questo tipo di infortunio".


PUBBLICITÀ

"Sul calo del Napoli nei secondi tempi nelle ultime partite è impossibile trovare una causa per chi non vive l'allenamento, possono esserci vari fattori quali l'alternanza dei carichi, l'atteggiamento tattico, fattori mentali, difficile dare una risposta univoca. Esistono tanti mezzi e strategie per valutare e monitorare la condizione atletica dei giocatori in allenamento e capire se ci sono problemi di stanchezza o affaticamento, il Napoli è una società importante e dispone di tutti questi elementi tra cui uno staff di tutto rispetto quindi staranno già facendo le loro valutazioni", ha concluso. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette