Logo AreaNapoli.it

Improta: "Va detta la verità sul Napoli e su De Bruyne, carichi massacranti"

"Il Napoli va avanti per circa un tempo, diciamo 45', bisognerà migliorare, ma ora i carichi diminuiranno", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/08/2025 16:09 - Interviste
Improta: Va detta la verità sul Napoli e su De Bruyne, carichi massacranti

Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto Gianni Improta, ex calciatore del Napoli e dirigente calcistico per analizzare il reale momento del Napoli che è in ritiro a Castel di Sangro in vista dell'imminente inizio della prossima stagione. Si inizia con Sassuolo-Napoli il 23 agosto.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Diciamo la verità, i carichi di lavoro sono massacranti ed è bello vedere il pubblico incitare i tifosi quando i giocatori si impegnano in questi lavori, quando passano sotto le tribune durante le ripetute sulla lunga distanza. Il gruppo segue Conte alla lettera, siamo ancora al famoso calcio d’agosto, senza brillantezza, ma a buon punto per ciò che serve per avere benzine nel motore".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Napoli va avanti per circa un tempo, diciamo 45’, bisognerà migliorare, ma ora i carichi diminuiranno, si andrà sulla velocità e la potenza e mi auguro di vederli brillantissimi col Sassuolo, diciamo almeno al 70-80%. De Bruyne? Più che parlare va visto, è un leader nel senso della parola, prende per mano la squadra, detta i movimenti, incita i compagni, si è calato nel ruolo sin da quando è stato annunciato. E’ un professionista di quelli che ha capito dov’è arrivato e dà personalità, visione, va in rete, gioca a tutto campo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette